Chemia SpA è un’azienda leader nella produzione di formulati trai più disparati: polvere bagnabile, concentrati emulsionabili, macro e microgranulati, flow e microincapsulati.

Nel 2009, con l’entrata in funzione del nuovo impianto per la produzione di prodotti in granuli idrodispersibili WG, si completa la gamma dei formulati che Chemia è in grado di commercializzare.

Tra le novità del catalogo 2010 si trovano fungicidi rameici come Miraflo (solfato di rame 10 g= 135 g/l- Xi) e Ramin 30 DF (ossicloruro di rame 30% - Xi), come pure Tarkus (tetraconazolo 40 G/L – Xi).

Nel segmento insetticidi si evidenziano Chopper (cipermetrina 103 G/L – Xi), Imprint (imidacloprid 200 G/L - MCP) e la linea a base di abamectina: Yes (abamectina 18 G/L – T,N) e Ritmo (abamectina 36 G/L – T,N).

Nel portfolio degli erbicidi vanno sottolineati Herbitotal S (Glifosate 360 G/L+Oxifluorfen 30 G/L – N ) e Cliophar 100 SL (Clopiralid 100 G/L ).

Infine, ultimo ma non ultimo, Metam (metamsodium 343 g/l – N), geodisinfestante di consolidata esperienza.

l nuovo catalogo 2010 si rivela particolarmente ricco per i viticoltori, grazie all’arrivo di altre specialità a base di metalaxil e mancozeb, metalaxil e rame, come pure a base di cimoxanil.

Per ulteriori informazioni : www.chemia.it, info@chemia.it