L'evento si svolgerà venerdì, 25 Maggio 2007, a partire dalle ore 9 presso l'Azienda Agricola "Miana Serraglia" di Giare di Mira (Venezia). Focalizzata in particolar modo sulle tecniche di coltivazione di specie oleaginose e la loro trasformazione per la produzione finale di energia termica ed elettrica, la manifestazione si aprirà con le visite guidate alla parcelle dimostrative e proseguirà con un incontro con il quale si intende affrontare in maniera sintetica e pratica le varie tematiche di tutto il processo produttivo presentando anche le relative tecnologie.
I campi sperimentali sono dedicati a:
Grano: BayerCropScience (fungicidi - sperimentale), Apsovsememti (prove varietali), Ilsa (concimazioni)
Colture  energetiche: soia, girasole, colza: Apsovsementi (prove varietali), Carla import sementi (prove varietali), Dekalb (prove varietali)
Mais: BayerCropScience (controllo nottua), Apsovsementi (prove varietali), Dekalb (prove varietali), Ilsa (concimazioni)
ore 11.00: Ritrovo area campi dimostrativi con Marchetti e John Deere per approfondire tecniche e pratiche colturali: semine su minima lavorazione e sodo, precisione e a righe, lavorazione del terreno, diserbo, concimazione
Nel pomeriggio, la giornata si conclude con un incontro di sintesi di tutte le tematiche nel campo energetico e la presentazione dei sistemi di trasformazione e produzione energia termica ed elettrica.
Per informazioni e per richiedere la scheda di partecipazione è possibile contattare: Segreteria Marchetti M.A Tel. +39 0429 600500 - Fax +39 0429 603024 markagri@marchettimacc.it - Bassan Sergio Tel  0444-971500
NB - L'incontro avrà luogo anche in caso di maltempo