Abbiamo "pescato" nella rete Internet un sito che approfondisce i temi legati alle Agrobiotecnologie.
Gli argomenti sono trattati con un approccio scientifico approfondito e spaziano dagli eventi, ai report della FAO, ai risultati delle ricerche a livello mondiale.

E' BiocomMedia.it: un sito da conoscere, leggere e navigare.
A partire dal 2001, viene inviata anche la Newsletter "Biotec", che contiene i titoli e i richiami agli argomenti di attualità nel settore agricolo-alimentare; un apposito archivio permette di leggere gli arretrati. E' presente anche una sezione "Materiale" che consente di scaricare ricerche e documenti.

Significativa è la presentazione del portale ad opera degli stessi autori: "BiocomMedia nasce attorno ad un gruppo di ricercatori che vogliono inserirsi nel dibattito sulle biotecnologie proponendo una comunicazione eticamente corretta, rispettosa dei dati scientifici, il più possibile chiara e comprensibile anche dai non addetti ai lavori. Le biotecnologie sono diventate infatti una parte importante della nostra vita, dai farmaci fino ai prodotti alimentari.
Risulta comprensibile, quindi, come l'interesse per le problematiche ad esse collegate sia andato crescendo in tutto il mondo, ed oggi il dibattito sia così vivo e sentito.
BiocomMedia intende presentarsi come un luogo di informazione e di dialogo aperto e disponibile, in linea con lo spirito che anima il suo desiderio di comunicare." (Dal sito BiocomMedia.it)

 

Per approfondimenti: BiocomMedia.it http://www.biocommedia.it/