Investire oltre 4 milioni di dollari nei prossimi tre anni, contribuendo ad aumentare la produzione di cibo per le comunità locali. Questo è il progetto lanciato da DuPont in Etiopia.
DuPont Pioneer sta infatti collaborando con le autorità etiopi e con Usaid (United States Agency for International Development) per favorire lo sviluppo agricolo e raggiungere gli obiettivi di sicurezza alimentare fissati dal Governo locale.
La collaborazione è stata battezzata "AMSAP", acronimo di Advanced Maize Seed Adoption Program. Fornirà sementi per realizzare prove in campo, come pure costruirà un network di distributori agricoli e le attuali cooperative potranno usufruire di risorse di alta qualità e tecniche produttive avanzate. Il programma AMSAP comprende inoltre facilitazioni per il credito e sovvenzioni per la costruzione di magazzini per lo la conservazione di sementi e del raccolto. I nuovi magazzini per lo stoccaggio post raccolta contribuiranno infatti a ridurre le perdite di circa il 20 percento.
 Il mais contribuisce notevolmente allo sviluppo economico e sociale dell’Etiopia, fornendo lavoro, reddito e cibo.  L’obiettivo di AMSAP è contribuire ad aumentare il reddito di 35 mila piccoli agricoltori distribuendo sementi ibride più produttive, grazie all'uso dei quali si auspicano incrementi produttivi del 50 percento.
 
James C. Borel, DuPont Executive Vice President, nel corso dell’inaugurazione dell’impianto di produzione di DuPont Pioneer a Menagesha, ha dichiarato: “DuPont è impegnata a collaborare per rispondere alle sfide globali della sicurezza alimentare e siamo onorati di lavorare con USAID e con il Governo dell’Etiopia per aumentare in maniera significativa la produttività dei coltivatori di mais locali”.