New entry ai vertici societari di Bridgestone Europe - Bseu. A partire dal 1° marzo prossimo Eduardo Minardi si insedierà a Bruxelles con l’incarico di executive chairman.

Già chief operating officer di Bridgestone Americas Inc, chairman, ceo e presidente di Bridgestone Tire Operations, Minardi aggiunge ora il ruolo di executive chairman di Bseu nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi del piano a medio termine stabilito nel 2013 dal Gruppo Bridgestone.

"L'annuncio, parte di una strategia globale volta a collocare i migliori manager secondo le linee guida della Strategic business unit sottolinea l’impegno continuo di Bridgestone - ha dichiarato Franco Annunziato, ceo e presidente di Bridgestone Europe, commentando la nuova carica di Minardi - nel voler rinforzare la governance aziendale, grazie ad una cultura d’impresa internazionale e all’utilizzo dei punti di forza dell'organizzazione, attraverso una rete globale che promuove lo sviluppo e la promozione di talenti diversi, con caratteristiche uniche e differenti".

"Sono molto contento dell’entrata di Eduardo nella squadra e di avere l'opportunità di collaborare a stretto contatto con lui. Parlo a nome di tutto il team - ha concuso Annunziato -: siamo lieti di poter fare affidamento sul suo background multiculturale e sui 25 anni di esperienza nel business internazionale con il Gruppo Bridgestone".