Il lungo autunno caldo. Così verrebbe da battezzare la campagna promozionale fieristica pianificata da Goldoni fra metà ottobre e in primi di dicembre di quast'anno. I rossi di Carpi saranno presenti dapprima all'Agrilevante di Bari dal 13 al 16 di ottobre, dopo di che si sposteranno di oltre 2 mila chilometri e presenzieranno alla più grande manifestazione fieristica d'Europa della meccanizzazione, e cioè l'Agritechnica di Hannover, che si svolgerà tra il 15 e il 19 novembre in Germania. Finita Hannover ci saranno ben pochi giorni per traslocare a Montpellier, in Francia, per il Sitevi, che si terrà fra il 29 novembre e il 1 dicembre. Una missione che obbligherà la Goldoni a dividersi in due, visto che praticamente in contemporanea con il Sitevi si svolgerà anche l'Austro Agrar, a Tulln in Austria, dal 30 novembre al 3 dicembre.
Uno sforzo comunicativo importante per un'azienda che da tempo investe per rilanciarsi in un mercato sempre più difficile e competitivo. Nelle differenti fiere verranno condivise con il pubblico le soluzioni tecniche storiche di Goldoni, ma anche alcune soluzioni originali, come l'ipercompatto "Boxter", ideale per le attività di manutenzione del verde, ora attrezzato per svolgere anche lavori di piccolo movimento terra. Oppure il nuovo sistema brevettato "GearStop" per motocoltivtori: ideato per adeguarsi alla recente normativa EN709:2010, in caso di rilascio dell’impugnatura sulla stegola il "GearStop" non spegne il motore, bensì blocca solo la trasmissione e la presa di forza,
Un occhio di riguardo anche ai pezzi di ricambio, fronte sul quale sono numerose le aziende che stanno investendo per migliorare il servizio nelle fasi di post-vendita. Il nuovo marchio "Goldoni Parts" è stato infatti ideato per rispondere in modo sempre più puntuale e preciso alle crescenti esigenze del mercato. Un mercato dove tra un pezzo originale e uno similare può intercorrere anche molta differenza in termini di durata e affidabilità.