In attuazione del Decreto 12 ottobre 2017 del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e successive modificazioni e integrazioni, l'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (Ismea) ha approvato il Bando Ismea Investe - Interventi finanziari a condizioni agevolate (Fag) e a condizioni di mercato (Fcm) nel settore agricolo e agroalimentare.

Leggi anche Ismea apre bando da 100 milioni per le società di capitali agricole

Il Bando si pone l'obiettivo di sostenere - mediante mutui a tasso di interesse agevolato, interventi di equity, quasi equity, prestiti obbligazionari o strumenti finanziari partecipativi - progetti di investimento, sviluppo o consolidamento da parte di società di capitali attive nel settore agricolo e agroalimentare con interventi di importo compreso tra 2 e 20 milioni di euro.


La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 del giorno 1° dicembre 2022, data di apertura dello sportello telematico, fino alle ore 12:00 del giorno 31 marzo 2023.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet