Due aziende controllate per la certificazione di produzione biologica da Ccpb, BioItalia e Pedon, hanno ottenuto due riconoscimenti in chiusura di Anuga, la fiera internazionale del bood & beverage che si tiene a Colonia a inizio ottobre.

Il paté di zucchine BioItalia ha vinto un premio come prodotto innovativo nella categoria del biologico, realizzato con la varietà di zucchine San Pasquale e Bianco di Sicilia. Un successo importante tanto più che preceduto a settembre dall'analogo Sana Novità a Bologna. A Pedon è stato assegnato l'Italian Anuga award 2013 sempre come prodotto innovativo, con le Purezze salvaminuti, vellutate di cereali e legumi pronte in due minuti, biologiche e senza glutine.

Pedon e BioItalia sono un eccellente esempio di come lavorando sulla ricerca e la qualità, si possano ottenere grandi risultati”, così Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb, esprime la propria soddisfazione: “il biologico italiano si presenta come avanguardia illuminata dell'agroalimentare italiano, e all'estero viene subito premiato”.
Ccpb, insieme a Consorzio il Biologico, ha partecipato partecipano ad Anuga con uno stand collettivo e una degustazione di prodotti bio italiani.