La Gazzetta Ufficiale n. 65 del 21 marzo 2011, ha pubblicato il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 17 febbraio 2011 riguardante la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello stato, per l'anno 2011.

La Copagri ricorda che, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri recante 'programmazione transitoria dei flussi dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello stato per l'anno 2011', è possibile, già da ieri, presentare le domande di nulla osta

"La quota di lavoratori stagionali - sottolinea la confederazione - è fissata entro le 60mila unità, compresi coloro che, facenti parte dei Paesi ammessi ed indicati dal ministero dell'Interno, sono entrati in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno due anni consecutivi e per i quali il datore di lavoro può presentare richiesta di nulla osta pluriennale. Le domande - conclude la Copagri - potranno essere presentate entro le ore 24 del 31 dicembre 2011 sul sito https://nullaostalavoro.interno.it/ministero/index2.jsp".