QualiTherapy è la campagna di Prosciutto di Parma che si fa portavoce di una sana cura “social detox” per difendere la qualità della tua vita. Almeno a tavola. QualiTherapy analizza la tua attività sui social network Facebook, Twitter e Instagram, definisce una “diagnosi” relativa alla tua presenza online e il conseguente miglior rimedio per liberarti delle “cattive abitudini digitali”, offrendo anche una ricetta sana e gustosa per ridurre i sintomi delle “malattie” a base di Prosciutto di Parma.

Ma Prosciutto di Parma difende la qualità della vita anche al di fuori della rete; e lo fa attraverso una serie di eventi nelle principali città italiane, durante i quali invita i cittadini a prendersi un momento di pausa buona e rilassante presentandosi in piazza per una degustazione di Prosciutto di Parma.

Il primo appuntamento è a Torino, il 24 maggio in Piazza Vittorio Veneto, dalle 11.00 alle 20.00. Torino è stata scelta perché, secondo l’ICity Rate 2013, è una città in cui è molto difficile trovare parcheggio; per un giorno, il Consorzio invita i torinesi a usare la bicicletta o i mezzi pubblici e a gustare Prosciutto di Parma.
Durante gli eventi le hostess  inviteranno i passanti a scegliere una penitenza social, facendosi fotografare con grandi cartelli che riportano un’azione da fare contro le cattive abitudini social. Le immagini verranno postate in tempo reale sulla pagina Facebook di Prosciutto di Parma. Il sito difendilaqualita.it/ ospiterà una gallery di immagini degli eventi.