Il Viterbese come palcoscenico per l’evento in campo voluto da BASF in materia di pomodoro. Il 15 luglio, a Montalto di Castro (VT), si è svolto presso l’azienda Agricola Saltalamacchia, il campo-vetrina “Horto Pro” di BASF dedicato al Pomodoro e realizzato in collaborazione con ISI Sementi e la cooperativa Foce del Fiora di Montalto di Castro.
La complessità che contraddistingue la coltivazione del pomodoro richiede competenze tecniche specifiche, ma non solo, sono necessari formulati efficaci e innovativi, capaci di realizzare al meglio la redditività dell’agricoltore. Proprio in tal senso, il catalogo BASF eccelle per numero e qualità dei prodotti. BASF, leader nella coltura del pomodoro, è infatti in grado di offrire programmi di difesa specifici ed innovativi per ogni area geografica italiana, funzionali alle più moderne pratiche di difesa integrata. Antiperonosporici di assoluta affidabilità come Cabrio® Duo e Cabrio® Top, o come quelli della “Famiglia Forum®”, sono stati recentemente affiancati da nuovi prodotti, come Enervin® Duo ed Enervin® Top: la nuova soluzione contro peronospora.

Durante la visita in campo - afferma Gaetano Garigliano, Technical Area Manager BASF Italia Div. Agro - abbiamo potuto osservare le migliori performance della linea di difesa BASF che, grazie all’effetto AgCelence di Cabrio Duo e Cabrio Top, mostra un ottimo controllo di patogeni, come alternaria e peronospora, soprattutto in un anno che rimarrà nella storia per quanto riguarda i danni creati da quest’ultima.”

Presenti all’iniziativa rappresentanti delle maggiori aziende agricole della zone, che hanno potuto approfondire le proprie conoscenze sulla linea BASF e sulle varietà Defender e Impact di ISI Sementi.