Dopo il successo di pubblico registrato nel corso di Simei, dove sotto il brand Enovitis sono andati in scena workshop e seminari interni a Enovitis Business che hanno toccato tutte le sfaccettature dell’innovazione in vigneto, Unione italiana vini porterà in Fieragricola lo stesso format: un’area multimediale dove si svolgeranno incontri e dibattiti a tema.

Dal 1997 Unione italiana vini utilizza il brand Enovitis per connotare eventi dedicati al comparto dei prodotti, attrezzature e servizi per la viticoltura e l’olivicoltura e da febbraio 2014, grazie a una partnership con Veronafiere, sotto il medesimo brand è iniziata una sinergia virtuosa volta a promuovere le tecnologie per la viticoltura.

Tre i temi portanti dell’edizione Enovitis in Fieragricola: “Viticoltura di precisione per la gestione della fertilità”, “Gestione della chioma: potatura e sanità delle piante” e “Meccanizzazione dell’oliveto”.

I workshop avranno una parte a taglio prettamente scientifico coordinata da un esponente del mondo della ricerca e una di taglio pratico gestita da tecnici di primarie aziende vitivinicole e rappresentanti della filiera prodotti e servizi.

Enovitis in Fieragricola avrà predominanza espositiva e di marketing di prossimità. A ciò si aggiungono le connotazioni di natura networking e agenda setting di Enovitis Business e dimostrativa con sperimentazioni delle tecnologie nel vigneto per Enovitis in Campo fissata per il 17 e 18 giugno 2016 presso la tenuta Torrevento a Corato, in provincia di Bari dove all'interno di 250 ettari si svolgeranno prove e test in vigneto di macchine e attrezzature dedicate.
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: