Oltre 400 mq riservati sia agli associati sia a tutti gli operatori del settore, italiani ed esteri, che troveranno accoglienza e interessanti motivi di interesse su argomenti legati alla propria categoria. Sono questi i numeri dello spazio che Unacma, insieme ad Enama, dedicano ai dealer nello stand dell'area 42 in questa edizione di Eima international (Bologna, dal 7 all'11 novembre).
Ogni giorno due eventi fissi: lo show dei giovani meccanici agricoli per promuovere il mestiere di meccatronico con sedute di interventi specifici sulle trattrici da parte di un team di studenti-apprendisti della scuola professionale Ticinese (Ch). Dedicato ai giovani appassionati alla ricerca di un mestiere post-diploma con un futuro professionale e ottime prospettive; la dimostrazione sarà alle 10.30 e alle 14,30.
La messa a norma delle trattrici usate è il secondo appuntamento giornaliero nello stand Unacma. Consigli e dimostrazioni, da parte di un tecnico dell’associazione, dedicate ad un tema delicato e sensibile per gli utilizzatori di trattrici e macchine agricole: verranno infatti fornite le conoscenze di base per adeguarsi, in tempo, alle normative di sicurezza nell’impiego delle stesse; la dimostrazione sarà alle 11.30 e alle 15.30.
In contemporanea alle giornate di fiera Unacma organizza eventi speciali collegati all’attività dell’associazione e alle iniziative 2012/2013 in atto. Nel corso della conferenza stampa Unacma, che si terrà mercoledì 7 novembre, alle 14 in area 42 sala 1, con presentazione in anteprima dell’Indagine soddisfazione dealer 2012 a cui seguirà la presentazione del nuovo listino dell'usato.
Sempre sul tema dell’usato si presenterà anche un pacchetto specifico denominato Unacma sicura by Conform Gest (giovedi 8 novembre, ore 15, sala 1) che permetterà di rilasciare ai clienti di questo tipo di acquisto un’esclusiva formula di garanzia che coprirà la vendita di trattrici non nuove.
Presentazione Unacma-Macro-Group (venerdì 9 novembre, ore 16, sala1)
Unacma Giovani (sabato 10 novembre, ore 15, sala 1)
Tavola rotonda aperta a soci e non soci espressamente dedicata agli imprenditori/dealer under 40, giovani che stanno iniziando il mestiere di concessionario o che lo fanno da alcuni anni ma che vogliono dare un contributo di idee ed innovazioni anche ad Unacma. Portando entusiasmo e passione per quel cambiamento che si avverte anche nella categoria.
Le signore dei trattori (sabato 10 novembre, ore 17, sala 1)
Workshop dedicato alle donne che operano con ruoli diversi ma fondamentali nelle aziende concessionarie, deve dare l’opportunità anche a loro di poter esprimersi con la determinazione e l’intuizione che da sempre le contraddistingue nelle loro aziende. Unacma ha bisogno anche di loro per crescere e rafforzarsi.
Assemblea annuale Unacma (venerdi 9 novembre, ore 17, sala 1)
E' l’evento più importante per gli associati: il presidente Carlo Zamponi e il segretario Gianni Di Nardo relazioneranno sulle numerose attività svolte nel corso degli ultimi 12 mesi, degli obiettivi raggiunti a livello nazionale e regionale insieme alla prima stesura del programma 2013.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unacma