Il Catalogo 2002, appena edito, è concreta testimonianza di questo impegno. Illustra una delle più articolate e complete gamme di erbicidi, fungicidi, insetticidi e prodotti speciali oggi disponibili sul mercato italiano, per l’impiego su tutte le colture estensive e specializzate.
Nell’introduzione Syngenta descrive la sua filosofia di approccio all’Agribusiness, ben sintetizzata dall’enunciato di copertina “Vivere l’agricoltura”.
Soluzioni complete per coltura, vicinanza con il mondo agricolo, apertura al dialogo, concretezza e responsabilità, sono alcuni dei principi che ispirano Syngenta nel suo comportamento sul mercato e nei confronti dei differenti interlocutori: agricoltori, commercianti, operatori tecnici, organi ufficiali, rappresentanti delle industrie di trasformazione e della grande distribuzione.
Fanno seguito le schede delle oltre 80 specialità che costituiscono il cuore della pubblicazione. Ciascuna di esse illustra con chiarezza e semplicità le principali caratteristiche di ogni prodotto, i suoi campi di impiego e le modalità più corrette per il suo utilizzo.Importante anche la successiva sezione denominata “Pagine utili”.
Vi si ritrovano tutti i prodotti raggruppati per tipo di coltura - con i relativi intervalli di sicurezza - e per principio attivo.
Per ciascuna sostanza attiva vengono inoltre riportati i livelli massimi di residuo ammesso per ciascuna derrata alimentare
 
La pubblicazione può essere richiesta, fino ad esaurimento delle copie disponibili, direttamente a:Syngenta Crop Protection S.p.A. – Via Gallarate, 139 – 20151 Milano – fax 02 33406112 e-mail: info@syngenta.it, citando la fonte dell’informazione