Serbios nasce nel 1991 dal progetto e dall’impegno di un gruppo di professionisti che hanno raccolto la sfida lanciata dall’evoluzione dei mercati, sapendo creare una società specializzata nello studio e nell’applicazione di prodotti e tecniche biologiche per la difesa e la nutrizione delle piante. La concreta collaborazione con istituzioni scientifiche nazionali ed europee, permette di cogliere tutte le opportunità offerte dalla ricerca mano a mano che nuove conoscenze si rendono disponibili.
Nondimeno l’azienda presta particolare attenzione alle richieste e ai suggerimenti della clientela che risultano sempre graditi e vengono studiati con la massima attenzione.
Serbios è costantemente impegnata per migliorare la qualità dei propri prodotti e per ampliarne la gamma in relazione alle sempre nuove esigenze del mercato. Una gamma di produzione così articolata: difesa delle piante con bioinsetticidi, biofungicidi e fitoprotettivi di origine naturale; feromoni e sistema di cattura; nutrizione delle piante con biofertilizzanti, bioattivatori naturali, microelementi su base organica; microrganismi utili quali i batteri azotofissatori per soia, erba medica e altre leguminose.
All’attuale linea di prodotti si affiancheranno presto una serie di novità, attualmente in fase di registrazione, seguendo la filosofia che Serbios ha fatto propria, impegnandosi a soddisfare le aspettative della propria clientela. L’azienda è esclusivamente concentrata  nel settore biologico, e proprio per questo il suo marchio rappresenta garanzia di esperienza, competenza, qualità e continua evoluzione.
I prodotti della gamma Serbios, per le loro caratteristiche sono ammessi all’utilizzo in agricoltura biologica e alla lotta integrata ai sensi rispettivamente del regolamento Cee 2092/91 e Cee 2078/92 e loro successive modifiche.

Per informazioni:Serbios srl – Badia Polesine (RO) – tel. 0435/590622 – fax 0425/590876 e-mail: info@serbios.it