Trattamenti Antim.con Argento e Rame Autoprodotto.

Scritto domenica 7 aprile 2019 - 18:52

Per la vite, Consiglio di impiegare le malattie Batteriche con l'Argento Colloidale Ionico autoprodotto, ed il Rame Colloidale Ionico autoprodotto per i funghi.

Si può anche spruzzare sul fogliame, ma somministrando per ENDOTERAPIA risultano molto più efficaci per situazioni molto gravi e viene impiegato pochissimo prodotto, quindi a fronte di un maggior lavoro è possibile trattare aree coltivate molto estese ad un costo irrisorio.

Risultato piante sane, raccolto abbondante grappoli sempre perfetti, senza svenarsi. Scusate se poco!
Assolutamente non devono essere impiegati contemporaneamente e peggio mescolarli insieme Argento e Rame. I due metalli si disturbano a vicenda. In presenza di entrambi i patogeni é indispensabile effettuare trattamenti separati e non consecutivi.

Nella vite l'endoterapia si può effettuare solo per caduta, quindi non serve atrezzatura costosa per iniettarlo sotto pressione come risulta indispensabile per alberi a legno duro.

Per quanto riguara le barbatelle, subito dopo la preparazione conviene disinfettarle con l'Argendo Colloidale ionico assorbito nella segatura. Risultato, tutte le Barbatelle sane e senza difetti.
Per irrorazione con Argento o Rame ionico possono essere trattari tutti gli ortaggi, con forti diluizioni sino 1/1000. Verificare quanto sperimentalmente.
Conviene trattare al primo risveglio fogliare le piante per prevenzione le piante che gli anni scorsi si sono ammalate. Contrassegnare le singole piante e fare una cartina.
In serra dove è più facile avere anche infezioni fungine, basta un trattamento con Rame ogni tanto, anche in presenza di malattie virali e batteriche.

Silver.

rispondi