Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

pseudoperonospora cubensis

Discussione avviata sabato 14 maggio 2011 - 15:34 • viste: 3553 • risposte: 2

pseudoperonospora cubensis

Scritto sabato 14 maggio 2011 - 17:34

Sto cercando un prodotto curativo contro la peronospora delle cucurbitacee. Ad esempio, ho visto che il fungicida della Bayer Volare è registrato su cetriolo, ma non sulle zucche. Che prodotto potrei utilizzare in alternativa? Grazie

rispondi

RE: pseudoperonospora cubensis

Scritto lunedì 6 giugno 2011 - 12:36

erica91 wrote:

Sto cercando un prodotto curativo contro la peronospora delle cucurbitacee. Ad esempio, ho visto che il fungicida della Bayer Volare è registrato su cetriolo, ma non sulle zucche. Che prodotto potrei utilizzare in alternativa? Grazie

Mi presento, sono il direttore generale di OOOnanosiberia con laboratori in Kemerovo (RU) e uffici operativi in Salsomaggiore (PR) e per quanto concerne la sua domanda le posso indicare il rame colloidale con purezza 99,98%, granulometria 2/20n e concentrazione non superiore a 5ppm.
Un altro materiale da utilizzare, prima della semina (anche durante la semina), è la zeolite antibatterica (azione preventiva) si tratta di un nuovo tipo di zeolite che ha nel suo interno (nanopori) delle particelle di Ag Lysol 2/5n 98% 10ppm.

rispondi

RE: pseudoperonospora cubensis

Scritto venerdì 1 luglio 2011 - 14:44

Puoi utilizzare l'ottimo Cabrio Duo della Basf o Ortiva di SyngentaEsclamazione

rispondi