Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Ossicloruro di rame o idrossido?

Discussione avviata martedì 8 dicembre 2009 - 20:33 • viste: 13236 • risposte: 2

ossicloruro di rame o idrossido?

Scritto martedì 8 dicembre 2009 - 20:33

In che periodo preferire l'ossicloruro e in quale l'idrossido di rame? Che differenza c'è tra i due prodotti? Io li utilizzerei nei prossimi giorni per gli ulivi.

rispondi

RE: ossicloruro di rame o idrossido?

Scritto martedì 15 dicembre 2009 - 19:09

lupatso wrote:

In che periodo preferire l'ossicloruro e in quale l'idrossido di rame? Che differenza c'è tra i due prodotti? Io li utilizzerei nei prossimi giorni per gli ulivi.

L'idrossidoha particelle più fini ed aghiformi che hanno un maggiore poteri di penetrare nelle fessure e una distibuzione piu uniforme con azione rapida ottimo per le malattie batteriche (rogna) l'ossicloruro ha azione piu duratura , esiste un prodotto dell'ISAGRO che contiene i due prodotti (AIRONE).

rispondi

RE: ossicloruro di rame o idrossido?

Scritto giovedì 17 dicembre 2009 - 17:17

lupatso wrote:

In che periodo preferire l'ossicloruro e in quale l'idrossido di rame? Che differenza c'è tra i due prodotti? Io li utilizzerei nei prossimi giorni per gli ulivi.

Scioccatobunasera;
io ti consiglio di usare del rame tribasico, es. Cuproxat, Cutril, lascia meno residui e i tempi di carenza sono più corti. MandiFitogest

rispondi