Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Istrice e patate

Discussione avviata lunedì 3 marzo 2008 - 18:45 • viste: 8216 • risposte: 2

Istrice e patate

Scritto lunedì 3 marzo 2008 - 18:07

Esiste un modo per tenere lontano gli istrici dalle mie patate senza ricorrere alla violenza?
Non so davvero più come fare.
Grazie.

rispondi

RE: Istrice e patate

Scritto venerdì 7 marzo 2008 - 08:04

Recintare le patate! Anch'io ho lo stesso problema e non ho trovato altra soluzione, a meno che tu non voglia recuperare le tue patate, mangiandoti l'istrice!
Battute a parte nella mia zona c'è statoun impressionante aumento dei selvatici negli ultimi 10/15 anni: caprioli, istrici, lepri, tassi, volpi, cinghiali e, ultimamente, persino i primi lupi che scendono dall'Appennino (del resto, il ristorante, per loro, si sta spostando a valle!).
La cosa è estremamente positiva per la biodiversità, ma se hai qualcosa che vuoi salvare tipo animali da cortile o colture appetibili (orticole o germogli di fruttiferi) l'unica è investire in reti e pali.
Ciao e.. in bocca all'istrice!
Marco

rispondi

RE: Istrice e patate

Scritto lunedì 19 maggio 2008 - 13:56

ciao io ho cintato il terreno dove ho seminato le patate con la rete arancione dei cantieri. la controllo una volta a settimana e non trovo nessun buco!!! spero che basti questo. buona fortuna!

rispondi