Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da funghi e batteri
Gommosi pesco
Discussione avviata domenica 27 dicembre 2009 - 20:14 • viste: 31202 • risposte: 2 |
Da una settimana, a seguito di piogge abbondanti, è comparsa la gomma sui rami di alcuni alberi di pesco. Non si tratta di alberi vecchi (5 anni) e nè malandati (ci sono molti rami nuovi). A quanto neso la gommosi dovrebbe essere il sintomo di un'altra sofferenza, più difficilmente è causata da un fungo. Come devo comportarmi? Ossicloruro di rame? Oppure ziram? Insomma, che tipo di trattamento mi consigliate? |
lupatso wrote: Da una settimana, a seguito di piogge abbondanti, è comparsa la gomma sui rami di alcuni alberi di pesco. Non si tratta di alberi vecchi (5 anni) e nè malandati (ci sono molti rami nuvi). A quanto ne so la gommosi dovrebbe essere il sintomo di un'altra sofferenza, più difficilmente è causata da un fungo. Come devo comportarmi? Ossicloruro di rame? Oppure ziram? Insomma, che tipo di trattamento mi consigliate? Buonasera sono Daniele, |
lupatso wrote: Da una settimana, a seguito di piogge abbondanti, è comparsa la gomma sui rami di alcuni alberi di pesco. Non si tratta di alberi vecchi (5 anni) e nè malandati (ci sono molti rami nuvi). A quanto ne so la gommosi dovrebbe essere il sintomo di un'altra sofferenza, più difficilmente è causata da un fungo. Come devo comportarmi? Ossicloruro di rame? Oppure ziram? Insomma, che tipo di trattamento mi consigliate? Salve a tutti, |