Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da funghi e batteri
Consiglio su zolfo normale o liquido
Discussione avviata lunedì 9 maggio 2011 - 08:55 • viste: 51660 • risposte: 4 |
Salve ragazzi sono nuovo di nome e di fatto , ho un vigneto di uva da vino e ogni anno distribuisco dello zolfo in polvere, come da prassi, però lo distribuisco a mano (oltre ad essere un'operazione fastidiosa, è anche abbastanza noiosa...). Ora, guardandomi in giro vedo che esiste una pompa chiamata solforatrice e vorrei sapere se conviene adottarla oppure no; vedo inoltre che alcuni usano lo zolfo liquido. Vorrei sapere 2 cose:
|
Nuovo1 wrote: Salve ragazzi sono nuovo di nome e di fatto , ho un vigneto di uva da vino e ogni anno distribuisco dello zolfo in polvere, come da prassi, però lo distribuisco a mano (oltre ad essere un'operazione fastidiosa, è anche abbastanza noiosa...). Ora, guardandomi in giro vedo che esiste una pompa chiamata solforatrice e vorrei sapere se conviene adottarla oppure no; vedo inoltre che alcuni usano lo zolfo liquido. Vorrei sapere 2 cose: 1) E' come usare lo zolfo in polvere? Cioè, contengono cioè gli stessi ingredienti? 2) C'e pericolo che si ammali la vigna? Cioè, è come usare lo zolfo in polvere? Con quello liquido con una quantità di 15 litri ce la dovrei fare La vigna produce circa 500 litri di vino.
Buongiorno |