Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Consiglio su zolfo normale o liquido

Discussione avviata lunedì 9 maggio 2011 - 08:55 • viste: 51104 • risposte: 4

Consiglio su zolfo normale o liquido

Scritto lunedì 9 maggio 2011 - 10:55

Salve ragazzi sono nuovo di nome e di fatto Felice, ho un vigneto di uva da vino e ogni anno distribuisco dello zolfo in polvere, come da prassi, però lo distribuisco a mano (oltre ad essere un'operazione fastidiosa, è anche abbastanza noiosa...). Ora, guardandomi in giro vedo che esiste una pompa chiamata solforatrice e vorrei sapere se conviene adottarla oppure no; vedo inoltre che alcuni usano lo zolfo liquido. Vorrei sapere 2 cose:
1) E' come usare lo zolfo in polvere? Cioè, contengono cioè gli stessi ingredienti?
2) C'e pericolo che si ammali la vigna? Cioè, è come usare lo zolfo in polvere?
Con quello liquido con una quantità di 15 litri ce la dovrei fare Felice
La vigna produce circa 500 litri di vinoFelice.


P.S.: vorrei sapere inoltre, se è convieniente usare zolfo liquido al posto di quello in polvere?
Grazie

rispondi

RE: Consiglio su zolfo normale o liquido

Scritto martedì 10 maggio 2011 - 15:28

Nuovo1 wrote:

Salve ragazzi sono nuovo di nome e di fatto Felice, ho un vigneto di uva da vino e ogni anno distribuisco dello zolfo in polvere, come da prassi, però lo distribuisco a mano (oltre ad essere un'operazione fastidiosa, è anche abbastanza noiosa...). Ora, guardandomi in giro vedo che esiste una pompa chiamata solforatrice e vorrei sapere se conviene adottarla oppure no; vedo inoltre che alcuni usano lo zolfo liquido. Vorrei sapere 2 cose:
1) E' come usare lo zolfo in polvere? Cioè, contengono cioè gli stessi ingredienti?
2) C'e pericolo che si ammali la vigna? Cioè, è come usare lo zolfo in polvere?
Con quello liquido con una quantità di 15 litri ce la dovrei fare Felice
La vigna produce circa 500 litri di vinoFelice.