Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da funghi e batteri
Armillaria su piante da frutto
Discussione avviata martedì 18 novembre 2008 - 10:38 • viste: 10311 • risposte: 6 |
Vorrei sapere se è meglio utilizzare, per la protezione delle piante, il solfato di ferro o la calce da applicare in grandi quantità nella zona occupata dalle radici ed in prossimità del colletto. |
zafferana wrote: Vorrei sapere se è meglio utilizzare, per la protezione delle piante, il solfato di ferro o la calce da applicare in grandi quantità nella zona occupata dalle radici ed in prossimit del colletto. Saluti.
Ciao ciao |
zafferana wrote: Vorrei sapere se è meglio utilizzare, per la protezione delle piante, il solfato di ferro o la calce da applicare in grandi quantità nella zona occupata dalle radici ed in prossimit del colletto. Saluti. Ciao zafferana, |
[quote="zafferana"]Vorrei sapere se è meglio utilizzare, per la protezione delle piante, il solfato di ferro o la calce da applicare in grandi quantità nella zona occupata dalle radici ed in prossimit del colletto. Innanzitutto, buongiorno a tutti! E' da poco che sono iscritta quindi volevo anche presentarmi! Riguardo al tuo problema c'è una cosa che volevo chiederti! Hai tolto la pianta? O è ancora lì? Se la pianta non c'è più ti consiglio di usare la pratica della solarizzazione, ossia mettere delle quantità di calce nel buco della pianta (dopo aver tolto bene tutto) e poi di mettere sopra un bel sacco dell'immondizia (o un pezzo di nylon nero) così che il sole faccia "morire" tutto quello che c'è sotto...chiaramente se fatto d'estate è molto molto meglio perchè il sole è più caldo... |