Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

Aiuto l'Oziorrinco

Discussione avviata lunedì 9 giugno 2008 - 19:48 • viste: 24046 • risposte: 12

Aiuto l'Oziorrinco

Scritto lunedì 9 giugno 2008 - 13:31

Salve sono Marcello da Cagliari, quest'anno mi è venuta la brillante idea di piantare 330 piante di olivo su un terreno di mia proprietà. Tengo a precisare che non sono agricoltore ma l'ho fatto per nn lasciare il terreno incolto. Sono quindi inesperto in materia, chiedo a voi un aiuto.
Ho notato verso aprile le foglioline nuove sgranochiate a forma di mezza luna, ho provveduto subito con un insetticida consigliato (ARAGOL L ) ma niente da fare. Il problema persiste, ho provato con le fasce di lana di roccia tipo filtro per cappe aspiranti attorno al tronco, ma lo scavalcano. Poi ho pensato di mettere, sopra di essa, della colla per topi ma niente perché con il vento si impregna di polvere. Ora giro di notte con una torcia in testa tipo minatore per distruggerli ad uno ad uno al punto che mi son visto arrivare una pattuglia di carabinieri intimandomi l'ALT, visto che il terreno costeggia una base aerea.
Ora vi chiedo cosa devo fare: mi arrendo o mi consigliate voi una soluzione?
Grazie.

rispondi

RE: Aiuto l'Oziorrinco

Scritto martedì 10 giugno 2008 - 23:04

L'azienda Agrifutur di Brescia ha un prodotto biologico per il controllo dell'oziorrinco, che si chiama Optinem OS. Puoi rivolgerti al sevizio tecnico per chiedere ulteriori informazioni, io rappreseno l'azienda per la regione Lazio. Ciao.
Agrifutur srl tel.030-9934776.

rispondi

RE: Aiuto l'Oziorrinco

Scritto giovedì 12 giugno 2008 - 18:17