Dedicata ai numerosi appassionati che hanno seguito passo passo la missione Antarctica2, la Special Edition Massey Ferguson del trattore MF 5610, lo straordinario mezzo che nel dicembre 2014 ha portato a termine l'epica spedizione al Polo Sud capitanata dalla Tractor Girl Manon Osservoort, è in produzione dal mese di giugno.
 
Manon Osservoort, capo-pilota di Antarctica2

L’Edizione speciale della Serie Best Seller MF 5600, reclamando il suo posto nella storia in qualità di primo trattore agricolo gommato a raggiungere via terra il Polo Sud geografico, vanta caratteristiche speciali e uniche tra cui la livrea con vernice nera sulle griglie del motore e parafanghi di serie, decalcomanie dei partner della spedizione Antarctica, il sedile Superdeluxe sospeso ad aria, il set di sei fari a Led, una Pto a tre velocità - 540/540E/1000 giri al minuto, trasmissione Dyna-4 AutoDrive e l'impianto radio off-road Massey Ferguson.
Per tutto il resto, il trattore  sarà uguale ad un normale MF 5610 e sarà costruito sulla stessa linea produttiva di Beauvais, in Francia
 

 
"Grazie alle elevate prestazioni, all'attenzione data al comfort, alla sicurezza e al controllo, questo super-trattore contraddistinto da caratteristiche uniche e realizzate specificatamente, offre ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo oltre a un potenziale valore aggiunto in caso di rivendita", ha affermato Campbell Scott, direttore vendite, progettazione e sviluppo di Massey Ferguson.

Equipaggiato con pneumatici Trelleborg montati standard, tra i partner della spedizione polare, l'MF 5610 Antarctica2 Special Edition dispone, inoltre, di sistema di telemetria AgCommand fornita da Agco Fuse® Technologies, olii lubrificanti Castrol® e, Agco Finance, fornirà la sua vasta gamma di soluzioni finanziarie per i clienti che le richiederanno.
 

 
Per gli acquirenti dell'MF 5610 Antarctica2 Special Edition è disponibile anche un giubbotto Antarctica2, copia di quello utilizzato dal team della spedizione durante l'impresa.

Ogni trattore sarà reso unico da una speciale targhetta identificativa all'interno della cabina riportante il numero dell'Edizione speciale. 

"Il viaggio al Polo Sud è stato un successo epico e fonte di ispirazione - ha proseguito Scott - non ci aspettavamo così tante richieste per la Special Edition.
Consigliamo agli agricoltori interessati di registrarsi quanto prima per potersi assicurare uno di questi straordinari pezzi di storia del XXI secolo".
 

 
Per ulteriori informazioni e per registrarsi in caso di interesse per il trattore MF 5610 Antarctica2 Special Edition, andare sul sito oppure contattare il concessionario o distributore locale Massey Ferguson.