E' stata presentata al Mipaaf, l'iniziativa "Conosci la montagna", realizzata dalla provincia di Palermo in collaborazione con la Cia, Confederazione italiana agricoltori regionale

Si tratta, come ha spiegato il presidente della provincia Giovanni Avanti, di una guida virtuale ai tesori naturali, enogastronomici, storici e culturali delle montagne palermitane, disponibile sia sul web che su smartphone.  

"L'obiettivo - ha detto Avanti - è valorizzare l'entroterra del territorio provinciale, che troppo spesso rischia di finire in secondo piano rispetto alla fama internazionale dell'area costiera".

"Questa iniziativa - ha sottolineato il capo di gabinetto del Mipaaf, Antonello Colosimo - rappresenta uno splendido esempio di sintesi tra innovazione, tradizione, cultura e qualità, avvicinando il territorio ai suoi visitatori". 

Antonio Terrasi, coordinatore Cia del progetto, ha rilevato come l'iniziativa consenta un uso virtuoso del fondo della montagna, in altre regioni utilizzato per le Comunità montane, che in Sicilia sono state abolite.