Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Vogliamo fortemente tornare alla Terra

Discussione avviata mercoledì 6 maggio 2015 - 17:04 • viste: 2821 • risposte: 2

Vogliamo fortemente tornare alla Terra

Scritto mercoledì 6 maggio 2015 - 19:04

Salve a tutti
Mi chiamo Gianluca attualmente vivo a Malta con la mia compagna e le nostre 2 bambine. Abbiamo una piccola attività di ristorazione. Ormai da un pò di anni ci siamo convinti di voler vivere da agricoltori/allevatori, magari mettendo in piedi una piccola struttura di ricezione... Ci piacerebbe rientrare in Italia, ma siamo disposti a spostarci anche all’estero. Cerchiamo propietari di terreni inutilizzati, anche con un rudere da restaurare per renderlo abitabile, valutiamo tutto e chiediamo a chiunque fosse a conoscenza di annunci, siti, ecc. di scriverci.
GrazieRastrello

mobile Gianluca Lopez 00356 79977863/4
mail glo72@hotmail.com
website www.vivimalta.com

rispondi

RE: Vogliamo fortemente tornare alla Terra

Scritto giovedì 28 maggio 2015 - 11:23

Buongiorno Gianluca,
leggo con particolare interesse del vostro sogno/desiderio. Con la modifica dell'art. 2135 del C.C., avvenuta oramai da più di qualche anno, viene ridefinita la figura dell'imprenditore agricolo. Di fatto non è più considerato il “semplice" coltivatore e/o allevatore ma colui che, partendo da queste attività, può sviluppare anche attività connesse. Pertanto non smettete di immaginarvi agricoltori/allevatori e ristoratori/commercianti poiché questo è possibile e non stiamo parlando di utopia, ma di “Agricoltori 2.0".
Terreni e ruderi abbandonati ne potrete trovare miriadi… Ma difficile è arrivare al titolo di possesso degli stessi per poter operare con qualsivoglia forma di recupero e investimento… Difficile ma non impossibile.
Per qualsiasi domanda aggiuntiva non esitate a contattarmi e, nei limiti del possibile, cercherò di fornirvi risposte sulla base della mia esperienza lavorativa.
Buona giornata e a presto!

rispondi

RE: Vogliamo fortemente tornare alla Terra

Scritto giovedì 31 marzo 2016 - 12:22

Informazioni molto interessanti!
Grazie per la condivisione Occhiolino

rispondi