Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Tecniche di coltivazione
tappeto erboso di dichondra
Discussione avviata lunedì 21 marzo 2011 - 11:19 • viste: 4055 • risposte: 7 |
Buongiorno, |
tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe |
vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? |
tinucc wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? Può anche darsi, ma in quel caso (residuo di granuli sul manto) la bruciatura sarebbe limitata ai granuli che sono rimasti a contatto diretto con l'erba, ma di solito con concimi a lenta cessione son succede, quindi potrebbe derivare da uno sbalzo di temperatura o da una patologia derivante dal terreno. Tutto dipende dall'entità e dalla conformazione del danno. |
vienovieno wrote: tinucc wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? Può anche darsi, ma in quel caso (residuo di granuli sul manto) la bruciatura sarebbe limitata ai granuli che sono rimasti a contatto diretto con l'erba, ma di solito con concimi a lenta cessione son succede, quindi potrebbe derivare da uno sbalzo di temperatura o da una patologia derivante dal terreno. Tutto dipende dall'entità e dalla conformazione del danno. Salve, quali varietà sono presenti nel tappeto erboso in questione??? Di quale zona stiamo parlando?? |
lcampioni wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? Può anche darsi, ma in quel caso (residuo di granuli sul manto) la bruciatura sarebbe limitata ai granuli che sono rimasti a contatto diretto con l'erba, ma di solito con concimi a lenta cessione son succede, quindi potrebbe derivare da uno sbalzo di temperatura o da una patologia derivante dal terreno. Tutto dipende dall'entità e dalla conformazione del danno. Salve, quali varietà sono presenti nel tappeto erboso in questione??? Di quale zona stiamo parlando??
|
tinucc wrote: lcampioni wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? Può anche darsi, ma in quel caso (residuo di granuli sul manto) la bruciatura sarebbe limitata ai granuli che sono rimasti a contatto diretto con l'erba, ma di solito con concimi a lenta cessione son succede, quindi potrebbe derivare da uno sbalzo di temperatura o da una patologia derivante dal terreno. Tutto dipende dall'entità e dalla conformazione del danno. Salve, quali varietà sono presenti nel tappeto erboso in questione??? Di quale zona stiamo parlando??
Ho dimenticato di dirvi che sono della provincia di Bari. |
tinucc wrote: tinucc wrote: lcampioni wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? Può anche darsi, ma in quel caso (residuo di granuli sul manto) la bruciatura sarebbe limitata ai granuli che sono rimasti a contatto diretto con l'erba, ma di solito con concimi a lenta cessione son succede, quindi potrebbe derivare da uno sbalzo di temperatura o da una patologia derivante dal terreno. Tutto dipende dall'entità e dalla conformazione del danno. Salve, quali varietà sono presenti nel tappeto erboso in questione??? Di quale zona stiamo parlando??
Ho dimenticato di dirvi che sono della provincia di Bari. Umm... Il Folicur SE non so se possa essere il prodotto adatto, potrebbe andare se fosse rhizoctonia o sclerotinia... Hai modo di postare qualche foto?? |