Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Tecniche di coltivazione
tappeto erboso di dichondra
Discussione avviata lunedì 21 marzo 2011 - 11:19 • viste: 4055 • risposte: 7 |
Buongiorno, |
tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe |
vienovieno wrote: tinucc wrote: Buongiorno, Sono nuovo iscritto al forum ho un problema, alcuni giorni fa ho concimato il mio tappetto erboso con Bayfolan Multi Tappeti Erbosi; da qualche giorno ho notato che le foglioline tendono a cambiare colore o precisamenti a bruciarsi. Potete farmi sapere cosa è successo ed eventualmente i rimedi. Saluti Salve, il bruciarsi del manto erboso può dipendere da vari fattori, da una concimazione errata, dalle temperature estreme, dalle varietà di prato "delicate", fino alla non corretta irrigazione o non corretto drenaggio del terreno. Non sono un esperto in materia ma qualche informazione in più non guasterebbe Salve, Potrebbe essere quello di non aver irrigato subito dopo la concimazione? |