Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Tecniche di coltivazione
Tappeti erbosi: esperienze a confronto
Discussione avviata venerdì 27 febbraio 2009 - 11:52 • viste: 19118 • risposte: 45 |
Oltre 12 anni di ricerche effettuate dal CeRTES, in collaborazione con la Federazione Italiana Golf, hanno evidenziato come le specie più idonee all'area mediterranea e quindi in Italia siano le 'mcroterme'. I risultati di tali ricerche iniziano ad essere applicati nella realizzazione di percorsi di golf, campi da calcio, tappeti erbosi ornamentali. |
ancora un mese e metto tutto on line.... saluti |
zeta99 wrote: ancora un mese e metto tutto on line.... ho visto qualche sperimentazione ... anche secondo me sono le migliori..almeno nel centro e sud italia. saluti Ottimo! Attendiamo l tuo contributo! Di cosa ti occupi nello specifico? |
Consulenza!! per agr. specializzazione: arboricoltura progettazione e stabilità meccanica, cad2D, settore forestale e tappeti erbosi alta qualità. |
zeta99 wrote: consulenza!! per agr. specializzaizone: arboricoltura progettazione e stabilità meccanica, cad2D, settore forestale e tappeti erbosi alta qualità. Ok! allora ti consiglio anche un link Alla proxima! |
grazie! saluti |
zeta99 wrote: grazie! che ti serve sulle macroterme? io credo che nel mio giardino metterò bermuda ma la zosya non mi dispiace, devo vedere quaella più resistnte alle avversità. Il mio èpiù che altro un sondaggio, dato che mi occupo di questi temi dal punto di vista della 'divulgazione'. Mi sto confrontando con 'green keeper' e progettisti di giardini per ... appunto ... sondare il terreno sulle preferenze, quindi... Chiunque voglia aggiungere le proprie impressioni/esperienze (anche citando gli ambiti di applicazione) è ben accetto! Grazie delle info, zeta99. by Cris |