Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da parassiti animali
stephanitis pyri
Discussione avviata lunedì 17 settembre 2012 - 12:38 • viste: 5741 • risposte: 5 |
Sono un hobbista e vorrei sapere con che prodotto e come posso intervenire sul tingide del melo. La pianta che attualmente porta frutti buoni e vigorosi. |
Solitamente i trattamenti effettuati su melo per la carpocapsa sono sufficienti a contenere anche gli eventuali attacchi di tingide. A questo punto dell'anno il tingide dovrebbe trovarsi alla sua terza generazione. Qualora lei non avesse effettuato alcun trattamento precedente o il livello di infezione sia molto alto (numerose foglie di color argenteo nella pagina superiore e ricoperte di puntinature scure nella parte inferiore) può effettuare un trattamento con due prodotti in combinazione ossia un prodotto a base di Lufenuron, ad esempio MATCH TOP, ad azione ovolarvicida e un prodotto a base di dimetoato efficace anche sulle forme adulte, ad esempio ROGOR SL. Saluti |
Grazie Aspasia, lei è utilissima e ancora ringrazio. |
Salve Peppe, mi spiace per il ritardo nella risposta ma sono mancata in questi giorni. |
Gentilissima Aspasia, |
Salve Peppe, |