Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attrezzature agricole e forestali

SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Discussione avviata mercoledì 28 dicembre 2011 - 22:17 • viste: 17800 • risposte: 7

SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Scritto mercoledì 28 dicembre 2011 - 23:17

Devo comprare una motosega da potatura e sono molto confuso dai forum visitati.
Questa la fa quella. Quella è la stessa di questa, ecc.

Per favore aiutatemi non voglio rimanere fregato.

ECHO 260

STHILL 192

EFCO

DOLMAR

TANAKA

ZENOHA

ALPINA 300

FRAMER

SONO MOLTO INDECISO.

Non sono un professionista ma mi piacciono le cose affidabili che non mi facciano perdere tempo in quanto la domenica mattina e brevissima.

Prima pensavo, nonstante il prezzo, la Zenoha 2000.
Dopo, leggendo che molte hanno solo l'involucro esterno diverso ma all'interno sono identiche ho pensato alla Alpina CJ 300 poi ad altre sempre meno costose: al prezzo della Zenoha ne posso comprare 2 o 3 (ripeto, non sono un professionista!).

Aiutatemi elencandomi le caratteristiche tecniche e quel che più conta, le vostre esperienze...

Grazie anticipatamente.

rispondi

RE: SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Scritto venerdì 30 dicembre 2011 - 19:28

Se vuoi comperare una marca professionale vai su una Sthill, o su una Husquarna.

rispondi

RE: SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Scritto martedì 3 gennaio 2012 - 10:22

Dipende dall'utilizzo che ne fai. Sicuramente la più affidabile è la Sthill, ma di solito è tra quelle con i prezzi più alti. Un'ottima marca, sempre professionale (siamo a livello dell' Husqvarna, un pelino sotto alla Sthill) è l'ACTIVE! E' prodotta interamente in italia sono macchine affidabilissime.

rispondi

RE: SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Scritto martedì 3 gennaio 2012 - 12:15

Io ho da qualche anno una Sthill 192 t e non posso che consigliarla Esclamazione

rispondi

RE: SONDAGGIO MOTOSEGA DA POTATURA

Scritto martedì 21 febbraio 2012 - 12:20

Ciao,