Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Rovi

Discussione avviata mercoledì 18 agosto 2010 - 12:31 • viste: 3480 • risposte: 1

Rovi

Scritto mercoledì 18 agosto 2010 - 10:31

Salve a tutti.
Ho 20.000 mq, nel 92 ha subito un'incendio distruggendo praticamente tutto, dove sono rimasti circa 70 ulivi. E' stato abbandonato, oggi sto cercando di riattivarlo ma è infestato dai ovi. Lo scorso anno ho rasato tutto ed estirpato a mano buona parte, ripetuto anche quest'anno ma non c'è nulla da fare sono di nuovo lì. Credo che userò un diserbante, che mi consigliate? Vorrei un prodotto non invasivo, non residente; da tenere conto che c'è una sorgente ed un ruscello, e che devo ricreare il frutteto, l'orto etc.etc.
Grazie
Carmelo

rispondi

RE: Rovi

Scritto mercoledì 20 luglio 2011 - 12:46

gorna09 wrote:

Salve a tutti.
Ho 20.000 mq, nel 92 ha subito un'incendio distruggendo praticamente tutto, dove sono rimasti circa 70 ulivi. E' stato abbandonato, oggi sto cercando di riattivarlo ma è infestato dai ovi. Lo scorso anno ho rasato tutto ed estirpato a mano buona parte, ripetuto anche quest'anno ma non c'è nulla da fare sono di nuovo lì. Credo che userò un diserbante, che mi consigliate? Vorrei un prodotto non invasivo, non residente; da tenere conto che c'è una sorgente ed un ruscello, e che devo ricreare il frutteto, l'orto etc.etc.
Grazie
Carmelo?

Se riesci rasa a zero di nuovo i rovi e appena rispuntano passa un trattamento di glifosate che nel giro di una settimana è tutto smaltito.

rispondi