Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Progettazione del verde

Richiesta di aiuto

Discussione avviata lunedì 6 giugno 2011 - 22:45 • viste: 2389 • risposte: 1

Richiesta di aiuto

Scritto martedì 7 giugno 2011 - 00:45

Saluto tutti, innanzitutto, prima ancora di presentarmi.
Sono da poco iscritto al forum; mi chamo Antonio, vivo in Puglia e ho letto con attenzione le discussioni, molto interessanti, sin qui pubblicate. Sono un appassionato di piante, di fiori, di verde e di natura in generale. Dopo aver creato qualcosa di piccolo per alcuni amici, vorrei rendere professionale questa mia passione ma mi rendo conto quanto in realtà anche se come è stato più volte fatto notare essere una professione molto bella, è al tempo stesso complicata ed impegnativa più di quanto si possa immaginare. Mi ritrovo a dover sciogliere molti dubbi, al di la delle conoscienze tecniche o scientifiche che sono fondamentali, ma anche sulla fase di preparazione e di messa in opera una volta che c'è l'accordo con la persona a cui fare il lavoro. Se c'è qualcuno tra voi (professionisti affermati da quello che mi è sembrato di capire) che voglia darmi qualche consiglio glie ne sarò grato sin da ora, se si preferisce anche attraverso il contatto sulla mail personale.
Un cordiale saluto

rispondi

RE: Richiesta di aiuto

Scritto domenica 26 febbraio 2012 - 19:26

Noto con stranezza che nel forum ci si limita il più delle volte a leggere quello che si scrive, e non rispondere e/o instaurare un rapporto collaborativo con il richiedente del problema in oggetto se non in casi sporadici e concisi (lo dimostra il numero elevato delle visioni dei messaggi e le esigue o nulle risposte). Volevo ricordare che non credo ci sia rischio di togliere lavoro o importanti nozioni a nessuno. Il forum è quindi domanda/risposta, discussione su un argomento specifico, richiesta di risoluzione di un problema, sono solo condivisione di conoscenze ed esperienze eventualmente utili per tutti, altrimenti mi dite qual'è lo scopo? Sono molto rammaricato per il fatto che nel cercare dei consigli su come gestire in maniera appena più professionale un nuovo impegno, una attività affatto semplice, come ideare e realizzare giardini, sembra che nessuno ne sappia nulla. Mah!

rispondi