Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Progettazione del verde

Richiesta consigli

Discussione avviata giovedì 11 marzo 2010 - 14:08 • viste: 2637 • risposte: 4

richiesta consigli

Scritto giovedì 11 marzo 2010 - 14:08

Salve a voi tutti esperti nella realizzazione del verde,
sono un agrotecnico, da qualche anno curo diversi giardini ma vorrei specializzarmi nell'arredo del verde. Potreste consigliarmi eventuali tesi da studiare o eventuali programmi per lo sviluppo di un progetto su pc. Vorrei essere quanto più professionale possibile.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte

rispondi

RE: richiesta consigli

Scritto venerdì 12 marzo 2010 - 11:41

marlenis02 wrote:

Salve a voi tutti esperti nella realizzazione del verde,
sono un agrotecnico, da qualche anno curo diversi giardini ma vorrei specializzarmi nell'arredo del verde. Potreste consigiarmi eventuali testi da studiare o eventuali programmi per lo sviluppo di un progetto su pc. Vorrei essere quanto più professionale possibile.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Ti consiglio i corsi della Scuola Agraria del parco di Monza,personalmente ho partecipato a quello di progettazione giardini e sono stato molto soddisfatto.

rispondi

RE: richiesta consigli

Scritto lunedì 15 marzo 2010 - 20:44

Grazie per la risposta cortese, in verità conosco la scuola di monza per motivi distanza non posso frequentarla aspettando altre risposte grazie anticipatamente a tutti voi.

rispondi

RE: richiesta consigli

Scritto martedì 16 marzo 2010 - 07:35

[quote="marlenis02"]grazie per la risposta cortese in verita' conosco la scuola di monza per motivi distanza non posso frequentarla aspettando altre risposte grazie anticipatamente a tutti voi[/quote


I corsi durano mediamente 3/4 giorni durante i quali puoi pernottare all'interno del parco.
Se vai in treno ti vengono addirittura a prendere alla stazione e a fine corso ti ci riportano.

Altrimenti vienimi a trovare un fine settimana che ci confrontiamo sui temi di interesse comune, io mi sono laureato in Gestione del verde urbano e del paesaggio + sono stato a Monza a frequentare il corso di progettazione giardini.

rispondi

RE: richiesta consigli

Scritto mercoledì 17 marzo 2010 - 21:38

lcampioni wrote:

marlenis02 wrote:
grazie per la risposta cortese in verita' conosco la scuola di monza per motivi distanza non posso frequentarla aspettando altre risposte grazie anticipatamente tutti voi


I corsi durano mediamente 3/4 giorni durante i quali puoi pernottare all'interno del parco.
Se vai in treno ti vengono addirittura a prendere alla stazione e a fine corso ti ci riportano.

Altrimenti vienimi a trovare un fine settimana che ci confrontiamo sui temi di interesse comune, io mi sono laureato in Gestione del verde urbano e del paesaggio + sono stato a Monza a frequentare il corso di progettazione giardini.


Un grazie sentito per la tua cortese risposta nonchè disponibilità. Come di certo capirai sarei interessato per un qualcosa di rapida soluzione quale consiglio di eventuali riviste o libri validi volevo pure dire che ho ricevuto il programma in 3D Landscape2.0, chiedo vostro parere su tale programma sconosciuto dal sottoscritto.
Grazie

rispondi