Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Vivaisti

Ricerca di varietà di verza

Discussione avviata lunedì 13 luglio 2009 - 18:47 • viste: 2524 • risposte: 3

ricerca di varieta' di verza

Scritto lunedì 13 luglio 2009 - 16:47

A tutti coloro che potessero darmi delle indicazioni nella ricerca di una varietà di verze per me sconosciuta.
Per 15 anni mi sono rifornito da un vivaista di Castelvetro Piacentino (Remo) che aveva na varieta'di verze con pochissime foglie di scarto, questa varietà, aveva il pregio di essere molto bassa, il cespo non troppo grosso e tutte uguali (su 100 verze forse una era differente).
Siamo in molti amici ad essere interessati a questa varietà;
purtroppo il vivaista ha smesso e non ci ha saputo, o voluto, dire il nome della varietà o dove si riforniva della semente
abbiamo provato diverse varietà ma nessuna corrisponde a quelle caratteristiche.

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE VOLESSERO DARMI DELLE INDICAZIONI

rispondi

RE: ricerca di varieta' di verza

Scritto martedì 14 luglio 2009 - 00:02

ciao sono livio, posso consigliarti di chiedere qui: www.biodiversita.com

Bella ricerca, di dove siete?

rispondi

RE: ricerca di varieta' di verza

Scritto giovedì 16 luglio 2009 - 16:22

[quote="liveste"]ciao sono livio, posso consigliarti di chiedere qui: www.biodiversita.com

Bella ricerca, di dove siete?/quote]

GRazie dell'informazione, siamo degli amici ortolani della provincia di Cremona.
Purtroppo ho guardato nel sito ma non ho trovato niente che riguardasse la varietà di verza da me ricercata. possibile che quella varietàsia stata di esclusiva produzione del vivavista?
Ho fatto al ricerca su internet, ma non conosco siti con foto che mi possano aiutare.
La particolarità del prodotto è che le verze sono tutte uguali.
Comunque, grazie da parte di tutti.
A risentirci

Piero, Luciano, Silvio, Gabriele

rispondi

ricerca varieta' di verza

Scritto martedì 21 luglio 2009 - 17:06

Per favore, qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare la varietà di verza Sapala, in piantine o in semente nella zona di Piacenza e Cremona, c'è qualche vivaista che le commercia?

Grazie antcipatamente a chi mi volesse rispondere.

rispondi