Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Gestione del terreno
Rapporto C/N
Discussione avviata sabato 25 aprile 2009 - 12:15 • viste: 9513 • risposte: 5 |
Apro questa discussione perchè ho bisogno di un sostegno. Ho appena ritirato le analisi agrochimiche del mio terreno, incolto da anni, dove mi sto preparando ad ospitare un frutteto per l'anno prossim. La mia domanda è: come posso migliorare il rapporto C/N? |
sempervirens wrote: Apro questa discussione perchè ho bisogno di un sostegno. Ho appena ritirato le analisi agrochimiche del mio terreno, incolto da anni, dove mi sto preparando ad ospitare un fruttto per l'anno prossimo. Le analisi riportano i seguenti risultati: sostanza organica: 10,7 mg/g C organico:6,2 mg/g molto basso N totale: 1,5 mg/g medio Rapporto C/N: 4,1 basso La mia domanda è: come posso migliorare il rapporto C/N? ![]() ![]() |
B. giorno, |
Ciao e grazie per i consigli, |
sempervirens wrote: Ciao e grazie per i consigli, posso chiederVi di farmi degli esempi di concimi organo-minerali? Il terreno attualmente è stato arato ed in primavera metterò una coltura da sovecio (medicaio) volevo però migliorare il terreno prima della semina. Saluti ![]() mandi ![]() |
Ciao, |