Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

RALIN

Discussione avviata martedì 11 settembre 2012 - 19:52 • viste: 2891 • risposte: 1

RALIN

Scritto martedì 11 settembre 2012 - 21:52

Ciao ragazzi,
volevo sapere di più sul Ralin o se qualcuno lo abbia mai usato. Ne ho trovato una bottiglia in un vecchio deposito, c'è scritto presemina, sapete dirmi qualcosa in più?
Grazie mille

rispondi

RE: RALIN

Scritto sabato 15 settembre 2012 - 21:08

dar.86 wrote:

ciao ragazzi volevo sapere di più sul ralin o se qualcuno lo abbia mai usato ne ho trovato una bottiglia in un vecchio deposito c'è scritto presemina sapete dirmi qualcosa in più grazie mille

Ti mando quello che ho trovato sul principio attivo Trifluralin: Erbicida selettivo che agisce nei confronti dei semi germinanti impedendone l'emissione delle plantule o uccidendo le stesse appena nate. Essendo molto volatile deve essere interrato ad una profondità di 5-10 centimetri subito dopo l'applicazione. Esercita un'azione non molto efficace sull'apparato radicale e praticamente nulla sull'apparato aereo. L'interramento consente al prodotto di essere attivo anche in assenza di piogge e permette di effettuare lavorazioni superficiali senza ridurne l'efficacia nei confronti delle malerbe. L'interramento deve avvenire entro 30 minuti se il trattamento viene eseguito in estate ed entro 3-4 ore in periodi freddi o piovosi. Persiste nel terreno per 3-6 mesi. Comunque non e piu utilizzabile perchè revocato.

rispondi