Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Ortaggi
PROBLEMA POMODORI POST TRAPIANTO
Discussione avviata venerdì 20 maggio 2011 - 21:14 • viste: 6513 • risposte: 7 |
Ciao a tutti, GRAZIE |
Non è una carenza, sembra una fitotossicità. |
marvdlg wrote: Non è una carenza, sembra una fitotossicità. Diserbo utilizzato precedentemente o sulla coltura precedente? Ciao, |
Non ho ben capito come è avvenuto il tutto. |
marvdlg wrote: Non ho ben capito come è avvenuto il tutto. Comunque mai trattare con il glifosate sotto serra, sublima/evapora si attacca alla plastica e ricade... Ho avuto diverse esperienze negative con ciò anche se succede quasi sempre non sempre. Con Glifosate non ho trattato in serra, ma il terreno in pieno campo 20 giorni prima del trapianto! |
fabtosi wrote: salve, mi chiamo Giuseppe e di pomodori ne ho piantati, hai provato a guardare le radici? Anche se così in foto non ne sono sicuro a me sembra un attacco precoce di nematodi. |
fabtosi wrote: Ciao a tutti, dopo alcuni giorni dal trapianto i miei pomodori hanno manifestato questi sintomi, si tratta di clorosi ferrica o magnesiaca o altro? Prima del trapianto erano di un verde più scuro e non presentavano quelle aree bianche sulle pagine fogliari. Chiedo aiuto su come intervenire. GRAZIE Ciao usa Fertiactyl GZ in manichetta alla dose di 1,5 litri ogni 1000 m2 per tre volte a distanza 8 gg. |
Intervieni subito con il Bayfolan Aktivator insieme al fosforo 54 per fertirrigazione. |