Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Fruttiferi

Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Discussione avviata lunedì 22 aprile 2013 - 17:06 • viste: 18826 • risposte: 7

Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto lunedì 22 aprile 2013 - 19:06

Quanto è cresciuto il prezzo del ferro… Da 9,00 euro (minimo) a 12,50 al Kg e tutti 4,8% Eddha orto-orto...

rispondi

RE: Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto martedì 23 aprile 2013 - 17:07

Mi sa molto esagerato come prezzo. Di che zona stiamo parlando?

rispondi

RE: Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto martedì 23 aprile 2013 - 18:31

Io sono della zona di Faenza (RA)e i vari chelati 4,8% li fanno pagare quella cifra. In laternativa c'è un tipo di chelato che si chiama Ferrostrene (5% EDDHA ortho-ortho)che costa 9,50… Però dall'anno scorso sono aumentati di 2 euro al kg: è incredibile!!!

rispondi

RE: Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto martedì 23 aprile 2013 - 18:49

Che quantità usi di chelati ?
Il prezzo è direttamente legato alla quantità.
Ti consiglio di utilizzare prodotti di Akzo Nobel, leader mondiale in questo segmento. Eventualmente se la quantità è importante ti indirizzo da un nostro rivenditore...

rispondi

RE: Prezzi di alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto venerdì 26 aprile 2013 - 06:01

Giusta osservazione. Io sono nella zona nord del barese, coltivo vite per uva da tavola e utilizzo chelati di ferro nelle prime fasi vegetative. Effettivamente i prezzi sono cresciuti, io utilizzo Sequestrene Life che ha raggiunto la modica cifra di 20,00 € al kg.
Saluti.

rispondi

RE: Prezzi su alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto venerdì 26 aprile 2013 - 19:52

Il prezzo corretto di un chelato 6% con l'isomero ortho-ortho in posizione 5 e ortho-para 1% di Akzo nobel (ed il prodotto sopra citato è il top di gamma con 60 gr di solubilità per litro di acqua) può costare circa 8,5 € in confezione da 5 kg di sequestrene e considerato l' etichetta va usato a circa il 70% in più, perciò con un costo finale esagerato.

rispondi

RE: Prezzi su alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto martedì 30 aprile 2013 - 13:04

aarnoldi wrote:

Il prezzo corretto di un chelato 6% con l'isomero ortho-ortho in posizione 5 e ortho-para 1% di Akzo nobel (ed il prodotto sopra citato è il top di gamma con 60 gr di solubilità per litro di acqua) può costare circa 8,5 € in confezione da 5 kg di sequestrene e considerato l' etichetta va usato a circa il 70% in più, perciò con un costo finale esagerato.
Ragazzi ho comprato questa mattina un chelato di Fe EDDHA ortho ortho al 5% di Ferro e 6% di Fe solubile, si chiama Ferrostrene e l'ho pagato 8,4 Euro al Kg

rispondi

RE: Prezzi su alcuni tipi di chelati di ferro

Scritto martedì 30 aprile 2013 - 13:06

nicolamucchi wrote:

aarnoldi wrote:
Il prezzo corretto di un chelato 6% con l'isomero ortho-ortho in posizione 5 e ortho-para 1% di Akzo nobel (ed il prodotto sopra citato è il top di gamma con 60 gr di solubilità per litro di acqua) può costare circa 8,5 € in confezione da 5 kg di sequestrene e considerato l' etichetta va usato a circa il 70% in più, perciò con un costo finale esagerato.
Ragazzi ho comprato questa mattina un chelato di Fe EDDHA ortho ortho al 5% di Ferro e 6% di Fe solubile, si chiama Ferrostrene e l'ho pagato 8,4 Euro al Kg

Anzi, aggiungo che questo chelato va utilizzato da 10 kg/Ha in poi per piante un pò deboli, per piante medio vigorose o vigorose io ne dò 5 kg/Ha a seconda del bisogno.

rispondi