Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

per il marciume dei fiore e gambo della ciliegia

Discussione avviata giovedì 24 febbraio 2011 - 13:43 • viste: 4483 • risposte: 3

per il marciume dei fiore e gambo della ciliegia

Scritto giovedì 24 febbraio 2011 - 14:43

Salve,
cercavo un esperto che mi possa consigliare un buon prodotto per il marciume e in fioritura per la moniliosi. Io uso lo SWITCH: può andare o esiste una soluzione migliore?
Grazie
franco B

rispondi

RE: per il marciume della ciliegia

Scritto mercoledì 2 marzo 2011 - 16:03

La difesa del ciliegio dai marciumi si effettua con trattamenti al bruno con prodotti a base di rame. Uno quando metà delle foglie sono cadute e un'altro quando sono cadute tutte le foglie. Nel periodo autunnale i funghi entrano facilmente nelle ferite lasciate dal distacco delle foglie.
Saluti
Daniele

rispondi

marciume dei fiore e gambo della ciliegia

Scritto mercoledì 6 aprile 2011 - 23:46

Switch va bene, tuttavia io personalmente preferisco la miscela Tebuconazolo o Fenbuconazolo più Thiram in pre e post-fioritura mentre posiziono Switch o Teldor plus o Cantus in pre-raccolta.Felice

rispondi

RE: marciume dei fiore e gambo della ciliegia

Scritto lunedì 10 giugno 2013 - 14:12

pentaplus03 wrote:

Switch va bene, tuttavia io personalmente preferisco la miscela Tebuconazolo o Fenbuconazolo più Thiram in pre e post-fioritura mentre posiziono Switch o Teldor plus o Cantus in pre-raccolta.Felice


Grazie della tua risposta, terrò presente in seguito.
franco b

rispondi