Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Arredare il verde
Pareti viventi
Discussione avviata mercoledì 21 ottobre 2009 - 11:59 • viste: 5306 • risposte: 7 |
Salve a tutti, se volete qualche informazione per queste opere verdi contattatemi senza indugio. |
Grazie della disponibilità. |
1967Alessandro wrote: Grazie della disponibilità. Volevo sapere quale specie si utilizzano più frequentemente Alessandro Ciao Alessandro, |
rispondi |
Salve francesco.... In genere, come vengono installate ad oggi!? Esposizione, inclinazione (completamente verticale??), latidudine + opportuna,... Grazie |
Ciao Emanuele, |
Salve, mi occupo di verde pensile da qualche anno. Installo pareti verdi solo da poco tempo perchè ho trovato un sistema che nasce da molta sperimentazione di un' azienda vivaistica. |
eziogi wrote: Salve, mi occupo di verde pensile da qualche anno. Installo pareti verdi solo da poco tempo perchè ho trovato un sistema che nasce da molta sperimentazione di un' azienda vivaistica. Purtroppo molti si sono buttati in questo campo dimenticando che la natura non va mai forzata ma eventualmente assecondata. Il verde verticale resta per ora molto legato a una moda perchè il rapporto costi benefici e sicuramente sfavorevole a questi ultimi. Il nostro sistema ha comunque successo sia per la resa agronomica soddisfacente sia perchè si colloca nella fascia di costi più economica al momento sul mercato. Sono a disposizione per chi volesse saperne di più. Grazie mille! |