Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Grandi colture

nitratatura grano

Discussione avviata lunedì 7 febbraio 2011 - 18:47 • viste: 2834 • risposte: 8

nitratatura grano

Scritto lunedì 7 febbraio 2011 - 19:47

Se a qualcuno interessano delle proposte di nitrati liquidi per la seconda nitratatura dei grani anzichè usare i soliti e obsoleti granuli che costano un'occhio della testa, contattatemi così vi spiego il progetto e l'enorme risparmio. Ciao

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto martedì 8 febbraio 2011 - 09:10

Ciao merra-roberto,
esponi direttamente in questa sede il progetto da te citato. Questo è infatti lo scopo per il quale esiste Agri-Forum. Così facendo sarà anche più facile interessare altri alla tua proposta. Diversamente, come è successo allo scrivente, si crea il pre-concetto che l'obbiettivo della discussione sia vendere semplicemente qualcosa...
... Se abbiamo idee nuove, mettiamole in campo!

Grazie per la collaborazione

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto giovedì 10 febbraio 2011 - 15:36

In riferimento a quanto detto tengo a precisare il progetto:
nell'annata in corso il prezzo dell'urea o del nitrato ammonico stanno avendo costi insostenibili per una coltura povera come il grano e quindi con l'azienda con il quale lavoro si sta proponendo una validissima alternativa alle solite nitratature granulari. Quello che propongo io, e che molte aziende stanno accogliendo di buon grado, sono i nitrati liquidi abbinati al diserbo evitando il doppio passaggio con il trattore e avendo costi molto bassi in quando con questo prodotto si ha una spesa di circa 55 euro apportando 26 unità fertilizzanti per via fogliare che verranno prontamente assorbite dalla pianta. In più, per chi vorrà testare questa alternativa validissima, vi sarà un omaggio davvero utile per la programmazione dei trattamenti e per sfruttare al meglio il microclima dell'azienda agricola.

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto domenica 13 febbraio 2011 - 08:00

merra-roberto wrote:

Se a qualcuno interessano delle proposte di nitrati liquidi per la seconda nitratatura dei grani anzichè usare i soliti e obsoleti granuli che costano un'occhio della testa, contattatemi così vi spiego il progetto e l'enorme risparmio. Ciao

Buondì! Sono Cesare ed ho circa 16 ettari di orzo da seme a cui ho appena dato 50 unità di azoto ureico in accestimento, voglio arrivare a circa 80 unità totali alla levata, quindi trovo interessante questo metodo che racconti, puoi approfondire un poco il tutto?

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:04

Ciao cesare, se mi dai la tua mail ti mando la scheda completa del prodotto... A presto

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto venerdì 18 febbraio 2011 - 06:47

roberto150483 wrote:

Ciao cesare, se mi dai la tua mail ti mando la scheda completa del prodotto... A presto

Certo!
cesare@lodicorazza.com

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto martedì 22 febbraio 2011 - 15:53

roberto150483 wrote:

Ciao cesare, se mi dai la tua mail ti mando la scheda completa del prodotto... A presto

Buondi',
anche io sono interessato alla proposta, devo concimare al viraggio ed alla levata con totali 120 unita' di azoto distribuito con nitrato ammonico.
Ti do' gia' lemail: fabrizio_depaoli@fastwebnet.it

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto lunedì 2 maggio 2011 - 20:38

fabrifarmer wrote:

roberto150483 wrote:
Ciao cesare, se mi dai la tua mail ti mando la scheda completa del prodotto... A presto

Buondi',
anche io sono interessato alla proposta, devo concimare al viraggio ed alla levata con totali 120 unita' di azoto distribuito con nitrato ammonico.
Ti do' gia' lemail: fabrizio_depaoli@fastwebnet.it

Buonasera,
sono interessato anche io a questo tipo di proposta essendo agricoltore. Se vuoi puoi contattarmi, ti dò gia l'e-mail: anto46narducci89@virgilio.it

rispondi

RE: nitratatura grano

Scritto lunedì 2 aprile 2012 - 18:43

Questa cosa la possono fare anche i piccoli contadini, perchè io ho circa 4 campi. E' conveniente lo stesso??? Fatemi sapere

rispondi