Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Grandi colture
Micorrize
Discussione avviata mercoledì 4 aprile 2012 - 10:08 • viste: 4927 • risposte: 5 |
Dopo svariate prove, a questo punto posso affermare che sia su ornamentali, floricole ed orticole le micorrizze risultano essere MOLTO utili... Certo ci sono così tanti prodotti con diverse concentrazioni di spore che a volte non risulta semplice identificare l'articolo giusto e la giusta dose, cmq consiglio a chi non lo ha ancora fatto di provarle... Aspetto commenti e/o suggerimenti in merito. |
lcampioni wrote: Dopo svariate prove, a questo punto posso affermare che sia su ornamentali, floricole ed orticole le micorrizze risultano essere MOLTO utili... Certo ci sono così tanti prodotti con diverse concentrazioni di spore che a volte non risulta semplice identificare l'articolo giusto e la giusta dose, cmq consiglio a chi non lo ha ancora fatto di provarle... Aspetto commenti e/o suggerimenti in merito. Ciao ! |
lorenzo wrote: lcampioni wrote: Dopo svariate prove, a questo punto posso affermare che sia su ornamentali, floricole ed orticole le micorrizze risultano essere MOLTO utili... Certo ci sono così tanti prodotti con diverse concentrazioni di spore che a volte non risulta semplice identificare l'articolo giusto e la giusta dose, cmq consiglio a chi non lo ha ancora fatto di provarle... Aspetto commenti e/o suggerimenti in merito. Ciao !
|
Scusate per l'intrusione al discorso, volevo solo fare un piccolo commento e osservazione, perchè bisogna immettere nel terreno micorrizze? Nel momento in cui si trova un giusto equilibrio tra suolo pianta e ambiente sono in grado di instaurarsi da sole ed essere specifiche per ogni pianta senza andare a ricercarle sul mercato. Questo è possibile solo per un'agricoltura il più possibile eco-sostenibile, ad esempio sta prendendo piede a livello familiare l'orto sinergico che si basa sul principio che addotta un bosco in grado di autogestirsi intervenendo il minimo indispensabile e questa è un ottima pratica per l'instaurarsi di microorganismi simbionti. Scusate ancora per l'intervento |
Buonasera Ciancia, |
Molto interessante, grazie! |