Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Varietà vegetali
Mele malate
Discussione avviata martedì 3 dicembre 2013 - 20:00 • viste: 12690 • risposte: 4 |
Salve a tutti ho un problema con le mele Stark. Dunque, ho le mele Stark con delle macchie marroni dentro la polpa, nella parte inferiore, insomma il fondo dell frutto. Qualquno mi può dire se è una malattia o mancanza di una vitamina? Grazie e spero che qualcuno mi aiuti. |
Sulla base di quanto descritto, ipotizzo che si possa trattare di un'avversità nota come butteratura amara, dovuta ad una carenza di calcio e/o a difficoltà di assorbimento di calcio da parte della pianta ed alla sua traslocazione verso il frutto. La varietà indicata è inoltre una di quelle solitamente sensibile a questo fenomeno. |
Grazie mille per l'informazione, ho guardato sul sito agricoltori ed è proprio quello che lei spiegava. |
Ci mancherebbe! Buone feste anche a Lei! |
Salve a tutti ho bisogno di un informazione, se qualquno mi può aiutare. Quando ho raccolto le mele Rosa Romana erano perfette e adesso, dopo circa due mesi di conservazione, hanno cominciato a mostrare delle macchie color ruggine. E' normale secondo voi o si tratta di una malattia? Per i puntini marroni dentro al frutto so che è mancanza di calcio, ma le macchie color ruggine non lo so. |