Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Grandi colture

Integrazione di un terreno tufaceo

Discussione avviata giovedì 14 ottobre 2010 - 18:23 • viste: 4703 • risposte: 2

Integrazione di un terreno tufaceo

Scritto giovedì 14 ottobre 2010 - 16:23

Ciao a tutti. Vorrei provare a coltivare a grano tenero un terreno tufaceo povero a mio avviso di sostanza organica. Siccome non ho il tempo di farlo analizzare, in quanto tale terreno è in fase di boifica e non avendo a disposizione letame animale, chiedo a tutti se questo composto NP 10-26+7SO3+15C.O.+4OM.O+0,05Zn con il 10% di C da dare prima della semina è adeguato, e se la dose di 300-350 kg ha è giusta. Ringrazio anticipatamente a chi risponderà alla mia discussione.
Grazie della collaborazione

rispondi

RE: Integrazione di un terreno tufaceo

Scritto venerdì 15 ottobre 2010 - 09:47

marcovenanzi wrote:

Ciao a tutti. Vorrei provare a coltivare a grano tenero un terreno tufaceo povero a mio avviso di sostanza organica. Siccome non ho il tempo di farlo analizzare, in quanto tale trreno è in fase di bonifica e non avendo a disposizione letame animale, chiedo a tutti se questo composto NP 10-26+7SO3+15C.O.+4OM.O+0,05Zn con il 10% di C da dare prima della semina è adeguato, e se la dose di 300-350 kg ha è giusta. Ringrazio anticipatamente a chi risponderà alla mia discussione.
Grazie della collaborazione

Ma un organico con micorrize e tricoderma???
Magari con un pò di lithiotamm+perfosfato???
mandi

rispondi

RE: Integrazione di un terreno tufaceo

Scritto martedì 19 ottobre 2010 - 08:58

lcampioni wrote:

marcovenanzi wrote:
Ciao a tutti. Vorrei provare a coltivare a grano tenero un terreno tufaceo povero a mio avviso di sostanza organica. Siccome non ho il tempo di farlo analizzar, in quanto tale terreno è in fase di bonifica e non avendo a disposizione letame animale, chiedo a tutti se questo composto NP 10-26+7SO3+15C.O.+4OM.O+0,05Zn con il 10% di C da dare prima della semina è adeguato, e se la dose di 300-350 kg ha è giusta. Ringrazio anticipatamente a chi risponderà alla mia discussione.
Grazie della collaborazione

Ma un organico con micorrize e tricoderma???
Magari con un pò di lithiotamm+perfosfato???
mandi

La parte organica è formata da letame essiccato, pollina essiccata. Quindi la soluzione ottimale quale può essere? Integrare il composto suddetto o esiste un composto migliore? Grazie

rispondi