Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da parassiti animali
Insetti
Discussione avviata mercoledì 27 ottobre 2010 - 23:38 • viste: 6326 • risposte: 5 |
Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? |
papaveroverde wrote: Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? Ne ho una quantità notevole in giardino. Eterottero Lygaeidae: Melanocoryphus albomaculatus Si stanno preparando per lo svernamento. |
lyvius wrote: papaveroverde wrote: Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? Ne ho una quantità notevole in giardino. Eterottero Lygaeidae: Melanocoyphus albomaculatus Si stanno preparando per lo svernamento.
|
roberto824 wrote: lyvius wrote: papaveroverde wrote: Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? Ne ho una quantità notevole in giardino. Eterottero Lyaeidae: Melanocoryphus albomaculatus Si stanno preparando per lo svernamento.
Ciao Roberto, |
Grazie di nuovo lyvius wrote: roberto824 wrote: lyvius wrote: papaveroverde wrote: Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? Ne ho una quantità notevole ingiardino. Eterottero Lygaeidae: Melanocoryphus albomaculatus Si stanno preparando per lo svernamento.
Ciao Roberto, Grazie, ne ho parecchie centinaia in giro per il giardino, mi sapreste dire anche se sono dannosi o generano problemi particolari su rose? |
lyvius wrote: [quote="roberto824"][quote="lyvius"][quote="papaveroverde"]Mi sapete dire che tipo di insetto sia quello nella foto e se sia dannoso? Anch'io cerco ... Sherlock Holmes Da un po' di tempo a questa parte noto nell'orto insetti simili a quelli dell'immagine allegata. Corpo affusolato, lunghezza circa 1 cm. Ali zigrinate nere e macchia scura al termine delle ali. Testa e addome superiore arancio-bruno. Corpo (sotto) arancio. Grazie per la consulenza. Giovanni |