Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Gestione della pianta
Innestare un mandorlo
Discussione avviata sabato 31 ottobre 2009 - 21:29 • viste: 18968 • risposte: 12 |
Salve , possiedo un mandorlo amaro che desidererei cambiare con uno dolce. Ringrazio sin d'ora . |
pierlu42 wrote: Salve , possiedo un mandorlo amaro che desidererei cambiare con uno dolce. Come e quando farlo? Ringrazio sin d'ora . Non c'è nessuno che mi possa dare dei ragguagli in merito?? |
pierlu42 wrote: Salve , possiedo un mandorlo amaro che desidererei cambiare con uno dolce. Come e quando farlo? Ringrazio sin d'ora .
|
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina del sito Plantgest.com: troverai l'elenco delle varietà di mandorlo con la possiblità di consultare la scheda descrittiva di ogni cultivar. |
Puoi innestare tranquillamente a corona nel mese di marzo, non presenta nessuna difficoltà di attecchimento, te lo dico per esperienza, |
Il mio mandorlo ha finalmente preso (l'innesto). Ciao e grazie. |
Mio marito li pota sempre in autunno tardi e fa un'altra pulizia all'inizio di primavera. Taglia i rami molto lunghi in modo da dare una forma alla pianta e taglia anche quelli deboli e malati. |
Grazie, aspetto Novembre allora. |
pierlu42 wrote: Grazie, aspetto Novembre allora. E' arrivato il momento della potatura? Ciao |
Si, puoi cominciare a potare. Buon lavoro. |
tea.hila wrote: Si, puoi cominciare a potare. Buon lavoro. Ciao Ho fatto la potature e mi sembra bene ! Ora aspetto la primavera per vederne i risultati. Grazie e ciao. |
Benissimo, ricorda che in primavera devi pulire solo i rami che non hanno germogliato, insomma quelli secchi. Ciao |
Okay, ti terrò aggiornato. |