Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione della pianta

Innestare su polloni da radici

Discussione avviata venerdì 30 agosto 2013 - 05:00 • viste: 4201 • risposte: 1

Innestare su polloni da radici

Scritto venerdì 30 agosto 2013 - 07:00

Buongiorno,
un vecchio innestarore si è rifiutato di innestare astoni che avevo prelevato da polloni nati dalle radici di una pianta innestata perchè, a suo dire, non avrebbero portato ad una buona fruttificazione. Io penso non risponda a verità. Per me un pollone da radice ha tutti i requisiti della pianta madre. Cerco una risposta tecnica al quesito. Grazie a chi potrà aiutarmi.

rispondi

RE: Innestare su polloni da radici

Scritto giovedì 5 settembre 2013 - 23:34

Toso wrote:

Buongiorno,
un vecchio innestarore si è rifiutato di innestare astoni che avevo prelevato da polloni nati dalle radici di una pianta innestata perchè, a suo dire, non avrebbero portato ad una buona fruttificazione. Io penso non risponda a verità. Per me un pollone da radice ha tutti i requisiti della pianta madre. Cerco una risposta tecnica al quesito. Grazie a chi potrà aiutarmi.

Credo che un portainnesti ottenuto da polloni di radice, ancorchè portatore di caratteri fitologici certi, non abbia un ottimo apparato radicale, quale quello ottenuto da talea da ramo o da pianta da seme.

rispondi