Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

I MEZZI AGRICOLI

Discussione avviata venerdì 16 marzo 2012 - 23:37 • viste: 3617 • risposte: 4

I MEZZI AGRICOLI

Scritto sabato 17 marzo 2012 - 00:37

Ciao a tutti e a tutte, sono nuovo del forum e neppure tanto pratico. Non vorrei sbagliare luogo per il mio topic. Eventualmente, scusatemi...

Sono appassionato di trattori e di mezzi agricoli. Ma anche di agricoltura in generale. Infatti, sul vostro portale ci passo le giornate. Nel web siete i migliori.

L'altro giorno in edicola ho trovato una nuova rivista. Quello che ho comprato era il numero 1... E' un bimestrale di 120 pagine e si chiama I mezzi AGRICOLI. L'ho trovato interessante e molto ben fatto. Ci sono articoli seri e chiari. C'è una parte preponderante dedicata a trattori e mezzi agricoli, trattori d'epoca, trattori da corsa... Ma anche un'ampia sezione riservata all'agricoltura tradizionale e bio, alle aziende agricole, agli agriturismi e al giardinaggio... A me è piaciuta molto sia la rivista e sia l'iniziativa e sicuramente comprerò anche il secondo numero perché è difficile giudicare un giornale dopo una sola uscita... E da quello che ho potuto vedere in edicola non ci sono tante riviste di settore a tiratura nazionale...

Volevo sapere se qualcuno o qualcuna di voi, certamente più esperti di me, l'aveva acquistata e cosa ne pensava...

Saluti...

rispondi

RE: I MEZZI AGRICOLI

Scritto giovedì 5 aprile 2012 - 20:11

Ciao... Mi puoi dire se parla anche del settore venicolo?
Grazie

rispondi

RE: I MEZZI AGRICOLI

Scritto domenica 8 luglio 2012 - 02:42

bruschetta wrote:

Ciao... Mi puoi dire se parla anche del settore venicolo?
Grazie

Da quello che ho avuto modo di vedere sui primi tre numeri, parla anche di vendemmiatrici e di altre macchine per la viticoltura, oltre che di trattori da vigneto. Essendo una rivista del settore e avendo notato che tende ad anticipare le stagioni, mi aspetto sul prossimo numero qualcosa di più.

rispondi

RE: I MEZZI AGRICOLI

Scritto domenica 8 luglio 2012 - 02:52

bruschetta wrote:

Ciao... Mi puoi dire se parla anche del settore venicolo?
Grazie

Tra l'altro, dando uno sguardo al sito della rivista ho scoperto che è uscito in edicola I mezzi Agricoli-Guida Pratica e che è di prossima pubblicazione I mezzi Agricoli-Guida all'Acquisto con schede, listini e foto di oltre 1300 trattori, compresi i telehandlers. Se può essere d'aiuto...

I mezzi Agricoli

rispondi

RE: I MEZZI AGRICOLI

Scritto venerdì 2 novembre 2012 - 12:04

trattorombo wrote:

bruschetta wrote:
Ciao... Mi puoi dire se parla anche del settore venicolo?
Grazie

Tra l'altro, dando uno sguardo al sito della rivista ho scoperto che è uscito in edicola I mezzi Agricoli-Guida Pratica e che è di prossima pubblicazione I mezzi Agricoli-Guida all'Acquisto con schede, listini e foto di oltre 1300 trattori, compresi i telehandlers. Se può essere d'aiuto...

I mezzi Agricoli


Ciao Bruschetta, volevo segnalare a te e agli altri utenti del forum che la rivista I mezzi Agricoli ora è presente su Facebook.com con la pagina ufficiale

E lì parlano anche del "nostro" forum. E' un bel riconoscimento, in fondo viene dalla principale rivista italiana del settore...

rispondi