Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

helph scelta trattore

Discussione avviata martedì 25 settembre 2012 - 07:26 • viste: 6406 • risposte: 6

helph scelta trattore

Scritto martedì 25 settembre 2012 - 09:26

Tra poco se tutto va bene dovrei acquistare circa 1000 metri di terreno agricolo dove dovrebbero insediarsi piante da frutto e un orto.
Vorrei prendere un piccolo trattore con cui fresare e dare i prodotti.
Potreste consigliarmi un buon trattore cabinato che non costi un macello e una botte e una fresa?
Grazie mille

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto giovedì 27 settembre 2012 - 21:31

Bisogna vedere se vuoi aquistare un trattore cingolato o un trattore gommato. Nel tuo caso opterei per un trattore gommato. Sul mercato ce ne sono di varie marche (Carraro, Pasquali, Valpadana, Ferrari, BCS, ecc). Sul prezzo non saprei consigliarti, varia a seconda del modello e della marca, ma penso che un trattorino di 50-60 cv sia più che sufficente per te. Per il resto dell'attrezzatura di solito chi vende trattori qualche cosa in casa ce l'ha. Un atomizzatore portato da 200 lt è più che sufficiente per fare i trattamenti.

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto giovedì 27 settembre 2012 - 21:37

Guarda, per me cingolato o gommato è uguale. Mi interessava spendere poco visto l'esiguità della terra. Inoltre non volevo prendere trattori baracca che stanno più dal meccanico che in campo...

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto giovedì 27 settembre 2012 - 21:56

Consiglio allora un trattore Antonio Carraro, che però nella versione cabinata (mod. tgf) è caro. Visto che hai poca terra in commercio trattori di potenza inferiori ai 60 cv non sono cabinati.

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto lunedì 1 ottobre 2012 - 09:41

Puoi trovare informazioni utili su marche e modelli sul portale MacGest.com.

Nella sezione Utility troverai appoositi strumenti per confrontare modelli e calcolarne i costi orari di esercizio.

Buona Navigazione Image Line Network

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto lunedì 1 ottobre 2012 - 14:35

IgorSportelli wrote:

Puoi trovare informazioni utili su marche e modelli sul portale MacGest.com.

Nella sezione Utility troverai appositi strumenti per confrontare modelli e calcolarne i costi orari di esercizio.

Buona Navigazione Image Line Network


Non essendo un esperto di trattori il confronto su macgest non mi serve a nulla, vorrei consigli da chi i trattori li conosce bene. Inoltre, ignorando il costo del trattore come potrei calcolare il monte ore ecc?

rispondi

RE: helph scelta trattore

Scritto lunedì 1 ottobre 2012 - 14:45

Quando acquisti un'auto giri i concessionari, recuperi preventivi e confronti pro e contro di ogni modello che ti interessa.
La funzione menzionata ha lo scopo di agevolarti in questa fase.

Buona valutazione e buon acquisto!

Image Line Network

rispondi