Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa e nutrizione
Help foglie gialle Lauroceraso
Discussione avviata giovedì 14 maggio 2009 - 02:08 • viste: 41274 • risposte: 6 |
salve sono nuovo del forum ho da una settimana piantato 100 piante di circa 1,5 mt di laurusceraso a circa 60 cm di distanza a pieno sole. Grazie (in seguito posto le foto)? |
Paesaggioverde. |
Grazie della risposta, |
Controlli il pH della sua acqua di irrigazione, forse è troppo dura, il lauroceraso non vuole alti tassi di carbonati. |
piante.innocenti wrote: Controlli il pH della sua acqua di irrigazione, forse è troppo dura, il lauroceraso non vuole alti tassi di carbonati. Saluti Scusate l'assenza dal forum ma sono tato fuori per lavoro. daglella |
A parte che l'acqua con 30 gradi francesi non è eccessivavente dura ma semmai media e perciò non c'è da disperarsi. Comunque un rimedio può essere di acidificare l'acqua con dei concimi chimici con efetto acido (a parte il nitrato di calcio e gli idrossidi che penso proprio che non vengano usati) tutti gli altri hanno effetto acido . Se non ha già concimato in precedenza ( il lauroceraso non vuole eccessi di concime .Provi con dei concimi ternari con più alto titolo di potassio a basse dosi , il potassio fà assimilare meglio il ferro e acidifica il terreno facendo rendere disponibili anche altri microelementi presenti nel substrato. Se invece ha già concimato molto in precedenza ,non so veramente come si possa fare se non dilavando un pò il concime in eccesso |
Grazie "Innocenti piante" della risposta. Alcuni mi hanno detto che le piante hanno sofferto per stress da trapianto in quanto di zolla e poichè in quei giorni (8 maggio 2009) nella piana di Lucca dove abito faceva molto caldo il giorno (circa 30°C) e le piante sono a pieno sole. Posso continuare a concimare con Nitrophoska Gold e con che frequenza? grazie daglella. |